Fisioterapia Napoli a Casagiove 81022 Caserta Campania

12 Maggio 2019 Off Di admin337

Fisioterapia Napoli a Casagiove: il centro di riabilitazione di Napoli

A Napoli, precisamente a Marano di Napoli, sorge il centro di riabilitazione per bambini e adulti Serena SAS, che dal 1958 si occupa di sostenere le famiglie che si trovano ad affrontare problematiche come l’autismo o come un familiare non più autosufficiente con tecniche mediche avanzate, che abbracciano più livelli.

Il centro è in grado di seguire la persona dal punto di vista: sanitario/medico, psicologico, sociale e pedagogico, diventando così un aiuto prezioso per le famiglie, le scuole e i pazienti.

Il centro riabilitativo è una seconda casa, dove sentirsi al sicuro e dove scuola, famiglia e centro collaborano per la salute e il benessere delle persone in ogni momento della vita.

Ecco alcuni dei servizi messi a disposizione alla Serena SAS:

– Fisioterapia Napoli;

– Riabilitazione Napoli;

– Logopedia Napoli;

– Idrokinesiterapia Napoli;

– Isocinetica Napoli;

– Trattamenti contro il disturbo dell’Alzheimer Napoli;

– Trattamenti per combattere l’autismo Napoli;

– Contrasto ai disturbi specifici dell’apprendimento Napoli;

– Riabilitazione a domicilio Napoli.

Si tratta di un centro accreditato Napoli, dove ognuno può ritrovare un ambiente accogliente e sereno, senza sentirsi diverso o a disagio.

Fisioterapia Napoli: La riabilitazione nei bambini

Il centro riabilitativo Serena SAS di Napoli è specializzato per venire incontro alle necessità dei pazienti in età evolutiva con disabilità a diversi livelli. In un unico polo medico, c’è un equipe specializzata che affronta una sindrome (come può essere l’autismo o un distubo dell’apprendimento) in tutti i suoi aspetti.

Nella stuttura lavorano moltissimi professionisti:

– Fisioterapisti.

– Pedagogisti che utilizzano il metodo Montessori.

– Logopedisti.

– Psicologi.

– Psichiatri.

– Medici generali.

– Infermieri.

Quando un giovane paziente arriva al centro, la prima cosa è farlo sentire a casa. Poi, dopo una visita preliminare, si stabiliscono insieme ai genitori dei percorsi riabilitativi, che possono prevedere anche la riabilitazione domiciliare e il semiconvitto riabilitativo. Per l’autismo, la Serena SAS è uno dei pochi centri a Napoli a offrire l’utilizzo del metodo scientifico ABA, che libera il bambino dai momenti di autolesionismo e lo aiuta a crescere e a formarsi attraverso il gioco.

Il centro riabilitativo di Napoli è anche tra i pochi a fornire il servizio di Idrokinesiterapia, che sfrutta il movimento in acqua per bambini e adulti per favorire la motricità e sentirsi davvero in forma, tra i trattamenti utilizzati per la riabilitazione e la neuromotricità, soprattutto dove incidenti o malattie causano la degenerazione nei collegamenti tra nervi e muscoli.

Le soluzioni per gli adulti

Per gli adulti e la terza età, il centro di riabilitazione di Napoli segue due strade: quella della prevenzione e quella della riabilitazione. Per la prevenzione, i servizi offerti sono:

– Rieducazione posturale con il metodo tre squadre.

– Assistenza infermieristica domiciliare.

Dal punto di vista della riabilitazione, invece, il centro è dotato di una serie di strumenti per venire incontro a tutte le esigenze dei pazienti.

Nel centro diurno si possono gestire una serie di problematiche passo passo, sempre con l’accomapgnamento di un’equipe di esperti, dove ognuno interviene in un programma completo per riconquistare l’autonomia e riprendere la propria vita in mano. Oltre alla riabilitazione a domicilio Napoli, il centro offre strumenti di riabilitazione per affrontare le malattie degenerative, oppure a seguito di amputazioni e interventi chirurgici molto importanti.

Chi è sportivo e subisce un trauma deve avere un trattamento diverso rispetto a una persona sedentaria che subisce un incidente: per questo il centro mette a disposizione una programmazione su misura per la persona, con strategie che prevedono sia l’utilizzo del centro diurno, sia l’assistenza domiciliare con le tecniche più avanzate.

Le malattie degenerative e del sistema nervoso sono le più difficili da affrontare, sia per il paziente che per la sua famiglia. Il sistema integrato contro l’Alzheimer a Napoli o contro la demenza senile offerto dalla Serena SAS è importante anche per non far perdere alle persone, accanto ai ricordi, anche la socialità e la possibilità di vivere una vita serena.

Il centro diventa spesso e volentieri un punto di aggregazione per tutti, dove combattere insieme, ma con la serenità di un aiuto concreto da parte di esperti.

Per maggiori informazioni, il centro riabilitativo Serena SAS si trova in Corso Mediterraneo 127, al CAP 80016, a Marano di Napoli (NA). Il centro è aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Per saperne di più, si può telefonare in orari di apertura al pubblico al numero 0817132174, oppure inviare un fax al numero 0817132219.

Per maggiori informazioni, invece, sui servizi e sulle terapie disponibili nel centro, si può consultare il sito ufficiale https://serenasas.it/ e fare una richiesta direttamente al form che si trova nella pagina Contatti, oppure all’indirizzo e-mail s[email protected]. Il centro riabilitativo di Napoli ha anche una sua pagina Facebook, https://www.facebook.com/Centro-di-riabilitazione-Serena-1092547224243396/ dove si possono cercare tutte le informazioni sugli orari di apertura, sui costi e su come prenotare per ritrovare la capacità di muoversi e la gioia di vivere.

Ci trovi anche:
centro fisioterapia napoli zona chiaia a Santa Maria La Bruna 80059 Napoli Campania
ultrasuoni fisioterapia napoli a Bacoli 80070 Napoli Campania
concorso fisioterapista napoli 2017 a Fusaro 80070 Napoli Campania
fisioterapia vanvitelli napoli a Ercolano 80056 Napoli Campania
test fisioterapia 2017 napoli a Succhivo 80070 Napoli Campania
fisioterapia vanvitelli napoli a Miliscola 80070 Napoli Campania
test fisioterapia napoli 2018 a Monte Di Procida 80070 Napoli Campania
federico 2 napoli fisioterapia a Fontana 80070 Napoli Campania
fisioterapia vanvitelli napoli a Capo Miseno 80070 Napoli Campania
fisioterapia veterinaria napoli a Torre Del Greco 80059 Napoli Campania
federico 2 napoli fisioterapia a Licola 80078 Napoli Campania
test fisioterapia napoli 2018 a Testaccio D'Ischia 80070 Napoli Campania
fisioterapia vanvitelli napoli a Buonopane 80070 Napoli Campania
fisioterapia veterinaria napoli a Cuma 80070 Napoli Campania
test fisioterapia napoli 2018 a Monterusciello 80078 Napoli Campania
test fisioterapia napoli 2018 a Baia 80070 Napoli Campania
test fisioterapia napoli 2018 a Lago Averno 80078 Napoli Campania
ultrasuoni fisioterapia napoli a Bellavista 80055 Napoli Campania
fisioterapia napoli università a Arco Felice 80078 Napoli Campania
ultrasuoni fisioterapia napoli a Lido Di Licola 80078 Napoli Campania
federico 2 napoli fisioterapia a Torre Annunziata 80058 Napoli Campania
test fisioterapia 2017 napoli a Lucrino 80078 Napoli Campania
ultrasuoni fisioterapia napoli a Sant'Angelo 80070 Napoli Campania
fisioterapia veterinaria napoli a Torregaveta 80070 Napoli Campania
concorso fisioterapista napoli 2017 a Leopardi 80059 Napoli Campania
graduatoria fisioterapia napoli 2018 a Portici 80055 Napoli Campania
concorso fisioterapista napoli 2017 a Somma Vesuviana 80049 Napoli Campania
ultrasuoni fisioterapia napoli a Resina 80056 Napoli Campania
graduatoria fisioterapia napoli 2018 a Serrara 80070 Napoli Campania
test fisioterapia 2017 napoli a Miseno 80070 Napoli Campania